Prenotazioni 02.7979

ParkinGO Art Project tra i finalisti del Premio Cultura + Impresa

giovedì 27 aprile 2017

caravaggio a malpensa

ParkinGO Art Project entra nella rosa finale del Premio Cultura + Impresa: la giuria, composta da personalità di spicco del mondo dell’Arte e dell’Impresa italiana, ha riconosciuto il valore dell’iniziativa di ParkinGO a sostegno dell’Arte.

La selezione è avvenuta sulla base di precisi criteri selettivi  (consultabili al sito di Cultura+Impresa) tra cui l’innovazione in termini di obiettivi, scelte e modalità esecutive.  Gli altri 4 progetti selezionati all’interno della stessa categoria sono:

  • Profili d'Arte- Banca Profilo 

ParkinGO Art Project è nato con tre finalità principali:

 

·      permettere agli artisti di muoversi muoversi in nuovi spazi espressivi.

·      Consentire  al pubblico di lasciarsi sorprendere dalla bellezza dell’Arte in contesti nuovi e sorprendenti, oltre le mura dei musei.

·      Reinventare in chiave moderna una figura antica: quella del mecenate.

 

Il progetto si è concretizzato grazie al sodalizio con l’artista Andrea Ravo Mattoni, che da tempo porta avanti un percorso di riscoperta dell’Arte Classica in nuovi spazi urbani. ParkinGO ha fornito a Ravo i mezzi e gli spazi realizzativi, all’interno delle proprie strutture; l’artista, attraverso il solo utilizzo di bombolette spray, ha riprodotto in forma di murales due capolavori dell’arte classica italiana risalenti alla fine del Cinquecento:

 

- “Riposo durante la fuga in Egitto”, di Caravaggio; il murale si trova all’interno del parcheggio ParkinGO a Malpensa, proprio dietro l’accettazione; 

caravaggio a malpensa, ravo

- “Il ritrovamento della Vera Croce”, dipinto del pittore sardo conosciuto come Maestro di Ozieri; si trova all’ingresso del parcheggio ParkinGO a Olbia.

olbia

La “collezione” ParkinGO Art Project si arricchirà presto di nuovi capolavori, in altre sedi italiane del network.

I vincitori del premio Cultura + Impresa verranno annunciati alla fine del mese di aprile 2017; la premiazione avverrà nel mese di maggio.

Questo sito utilizza cookie. Per ulteriori informazioni vedi la nostra privacy.Chiudi
Loading