phone
Prenotazioni
02.7979

Scopri la Pasqua con ParkinGO

martedì 17 marzo 2020

Città d’Europa bellissime e di tendenza: dove trascorrere una Pasqua low-cost indimenticabile.


State dando un’occhiata ai voli per Pasqua e vi piacerebbe partire per qualche giorno alla scoperta di una città incantevole e piena di storia? O magari approfittare dell’occasione per prendere la prima tintarella della stagione e fare tappa in una bellissima isola? Bene!
Abbiamo selezionato per voi le destinazioni più attraenti per un weekend di Primavera, tra le più belle ed economiche da raggiungere per le festività pasquali. Date un’occhiata alla offerte voli per Pasqua e partite subito per una di queste meravigliose città!


LISBONA \ Portogallo

Sembra Lisbona stia vivendo una felicissima stagione turistica: milioni di turisti ogni anno la visitano e sempre più italiani hanno sognato di fare un salto nella capitale portoghese negli ultimi tempi. Complice il clima dolce e ventilato, che ne fa una delle destinazioni ideali da visitare in primavera: Lisbona è una delle mete migliori per il weekend di Pasqua. Se siete in città in Aprile, non perdete l’evento “Lisboa Fish and Flavoursˮ, un festival culinario che per 10 giorni (dal 9 al 19 Aprile) animerà la città con esibizioni di show-cooking, degustazioni e cene gourmand in 10 nuovissimi ristoranti. La maestria di chef stellati, sia portoghesi, che internazionali, vi conquisterà. Le note di un fado e la bontà dei dolcetti di Belem sapranno fare il resto. Tutti in Portogallo!

Lisbona

UTRECHT \ paesi bassi

A pochi minuti di treno dalla capitale dei Paesi Bassi c’è questo gioiello fatto di case tradizionali attraversate da canali e colorate di fiori primaverili. Utrecht non ha davvero nulla da invidiare ad Amsterdam, o alle altre bellissime città che figurano in questa lista! Svetta con i suoi 112 m, nel cuore del centro storico, la torre del Duomo e da lì si diramano meravigliose stradine acciottolate, colme di boutiques, caffetterie e negozietti di design. Fate un salto al Museum Van Speelklok tot Pierement, dedicato alla musica, e visitate il sito storico DOMunder, un percorso sotterraneo che rivela tracce di fortificazioni romane risalenti al 45 a.C. Un viaggio indietro di 2000 anni, scendendo a soli 5 metri di profondità. Poca fatica per una scorpacciata di storia e bellezza.

AVIGNONE \ francia

Nell’immaginario comune Avignone è, e resta, uno dei baluardi della cristianità. Città nel sud della Francia simbolo del medioevo, racchiude tra le sue mura infinite bellezze, che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il Palazzo dei Papi, così chiamato perché residenza papale nel XIV secolo, è il complesso gotico più grande del mondo, e il Ponte St. Bezenet, o più comunemente Ponte di Avignone, dal 1185 continua ad affascinare con la sua eleganza milioni di turisti da tutto il mondo. Se siete in città con i bambini nel mese di Aprile, non perdete il Festival dei Clowns (dal 1 all’8 Aprile) e il Festo Pitcho (dal 11 al 26 Aprile): un festival creativo dedicato ai più piccoli (dai bambini dai 6 mesi ai ragazzi di 18 anni) con show di marionette, rappresentazioni teatrali, ma anche tanta musica e danza. Il resto lo faranno i magnifici scenari del paesaggio francese, verdeggiante e pieno di profumi in primavera.

fonte: skyscanner.it

Loading Loading