phone
Prenotazioni
02.7979

San Valentino in viaggio: idee non convenzionali

martedì 17 marzo 2020

Stanchi di cene a lume di candela e torte al cioccolato a forma di cuore? Ecco qualche idea per celebrare il 14 febbraio in modo non convenzionale!

1) Notte in igloo

Altro che hotel a 5 stelle! Una notte in igloo è davvero un’esperienza indimenticabile per una coppia. Cena a lume di candela, vino e un letto sontuoso… scavato nel ghiaccio! Ma niente paura: l’interno dell’igloo è più tiepido di quanto ci si aspetti, grazie alla capacità del ghiaccio di trattenere il calore. Sacchi a pelo e coperte vi proteggeranno adeguatamente dal freddo durante la notte.
Volete provare a vivere la magia di una notte in igloo? A Brixen im Thale, nel Tirolo Austriaco, c’è il villaggio di ghiaccio Alpeniglu (http://www.alpeniglu.com/en/), un vero e proprio villaggio igloo, attivo da dicembre a marzo (clima permettendo).
Vale la pena affrettarsi!
(foto: sito Alpeniglu)


2) “Volo” in coppia sull’aerofune

Amare è volare con il cuore. Non vi basta? In Valtellina, vicino a Sondrio, potete provare l’ebbrezza di un VERO volo, o andarci molto vicino! Tutto merito dell’aerofune, un cavo d’acciaio saldamente assicurato a due versanti montani opposti, in modo da ottenere una leggera pendenza. Grazie a una speciale imbracatura, verrete assicurati a un carrello che scorre liberamente attraverso una splendida valle. Basta il coraggio di un salto e via!, volerete insieme sopra panorami mozzafiato. L’arrivo? Dolce e sicuro, grazie a uno speciale sistema frenante che permette di rallentare in modo naturale e senza “scossoni”.
Per info:
http://www.flyemotion.it/it/
(foto: sito Flyemotion)



3) Matrimonio subacqueo

Ricordata la canzone degli anni ‘90 “Underwater love”? Qualcuno ha deciso di prenderla alla lettera. In Messico la nuova tendenza è il matrimonio subacqueo: giurarsi eterno amore sotto la superficie del mare. L’ideale se avete deciso per una cerimonia originale e decisamente anticonvenzionale!
In più, non avrete il problema di scegliere il viaggio di nozze: siete già sul posto! Le spiagge del Caribe sono il luogo ideale per vivere una luna di miele indimenticabile.
Anche le celebrità si sono lasciate conquistare da questa nuova moda. Nell’estate del 2015 il campione di apnea Pierre Frolla si è sposato sott'acqua alla presenza di un testimone davvero speciale: il principe Alberto di Monaco.
Unico neo della cerimonia: è necessario avere già una certe dimestichezza in acqua e con le bombole da sub!
Info: http://www.visitmexico.com
Foto tratta da: Visit Mexico



4) New York da cinema

Provate a elencare almeno 5 film romantici ambientati a New York. Qualche suggerimento? “Colazione da Tiffany”, “Autunno a New York”, “Serendipity”, “Insonnia d’Amore”, “Harry ti presento Sally”... e siamo già a quota 6! La Grande Mela è probabilmente la città più amata dal cinema in rosa. Ma perché accontentarsi di uno schermo? Provate a vivere le sue emozioni dal vivo! E se volete sentirvi davvero dentro a un film, ecco le tappe irrinunciabili!

Tiffany.

Il mitico negozio del film con Audrey Hepburn si trova sulla 5th Avenue, nel cuore di Manhattan; l’ideale per scegliere l’anello di fidanzamento (ma non necessariamente per comprarlo :-)

 

Love Sculpture

Un vero e proprio “monumento all’amore” in puro stile pop-art, divenuto uno dei simboli della città. Si trova sulla 6th Avenue, in una posizione perfetta per una foto ricordo da postare su Instagram!

Central Park.

Non c’è film ambientato a New York che non dedichi almeno una scena a Central Park (nella foto: “Harry ti presento Sally”). Una passeggiata nei sentieri del parco e sul celebre e romantico Gapstow Bridge è decisamente una tappa obbligata del tour!

 

Empire State Building

Dalla cima dell’Empire State Building si gode una magnifica vista sulla città di New York. Non c’è da meravigliarsi che molti registi lo abbiano usato come ambientazione per i loro film newyorkesi. Ricordate l’incontro tra Tom Hanks e Meg Ryan in “Insonnia d’Amore?” . Potete scegliere se visitare l’Empire State Building dal famoso Main Deck, all’86°piano, o avventurarvi fin sul Top Deck, al 102° piano. A voi la scelta!


Vi abbiamo convinto? Non vi resta che prenotare il vostro viaggio online! E non dimenticate di prenotare anche il parcheggio in aeroporto da ParkinGO: ce ne prenderemo cura mentre sarete impegnati a godervi la neve, il mare cristallino o una delle più belle città del mondo. Dopotutto è  San Valentino: anche la vostra auto merita un gesto d’amore!
Prenota direttamente su www.parkingo.com

Loading Loading